B I O L A G O

Biolago

Il biolago è un bacino ornamentale d’acqua dolce, balneabile, in tutta sicurezza e tranquillità, immersi in un ecosistema naturale integrato perfettamente con il paesaggio circostante.
Elementi che caratterizzano il biolago sono l’assenza di prodotti chimici per il trattamento dell’acqua e l’utilizzo di un sistema naturale di filtrazione, fitodepurazione.

Vantaggi

I biolaghi si caratterizzano per la loro capacità di inserirsi in contesti naturali offrendo possibilità di ristoro completamente compatibili con la natura e il paesaggio circostante e riducendo al minimo l’impatto ambientale di questo tipo di attività umane. L’acqua, inoltre, viene continuamente rimandata dall’area balneabile a quella di depurazione riducendo in questo modo la necessità idrica e l’emungimento dalle falde o dall’acquedotto.

Altra caratteristica importante di un biolago o di una biopiscina rispetto ad una piscina tradizionale è associato alla mancanza di trattamento con cloro, che rende l’acqua meno aggressiva per la pelle e quindi adatta a persone con ipersensibilità cutanea o con particolari problemi dermatologici (ad esempio soggetti affetti da psoriasi).

Applicazioni

I biolaghi si stanno affermando in particolare in contesti quali case di campagna, agriturismi e bed and breakfast e in tutte quelle realtà che introducono scelte ecosostenibili per ridurre l’impronta ecologica delle attività umane.

Lotoblu vuole creare un ambiente esterno armonioso e sano, dove poter scorgere pura pura serenità.

Contattaci